|INDUSTRIA| Pulizia e sanificazione pompa di calore in autunno

27 Ottobre 2020
pompa di calore

Come tutti i condotti d’aria e gli impianti aeraulici, anche i climatizzatori che funzionano come pompa di calore, i termoconvettori e i ventilconvettori necessitano di una regolare pulizia e sanificazione, soprattutto in autunno.

 

PROBLEMA

Il deposito di sporcizia, polvere, pollini negli ambienti indoor può peggiorare i flussi d’aria, riducendo le prestazioni della macchina e di conseguenza aumentando i consumi dell’impianto di riscaldamento.

 

Questo ovviamente avviene anche con i climatizzatori che funzionano in modalità riscaldamento, come pompa di calore, soprattutto nella mezza stagione che precede i primi freddi e dove ci sono alti livelli di umidità da gestire, prima di avviare stabilmente l’impianto di riscaldamento.

 

Considerando una vita media della macchina di 15 anni, vale la pena investire al meglio nella sua corretta pulizia e manutenzione.

 

SOLUZIONE

Airco Clean Control di INNOTEC è stato studiato per un uso professionale e un risultato di lunga durata su tutti i modelli di convettori, sistemi di ventilazione e climatizzatori / pompa di calore: a cassetta, portatili, da parete o da soffitto (split murali).

 

In soli 15 minuti la speciale schiuma attiva, molto stabile, ricca di agenti antimicotici, gradevolmente profumata e che non cola, agisce eliminando lo sporco alla fonte dell’evaporatore e formando uno strato di protezione contro funghi e batteri. 

 

La differenza tra prima e dopo si vede subito!

 

Il lungo tubo flessibile con erogatore consente di arrivare dappertutto. 

 

E’ sempre opportuno rivolgersi a un esperto termotecnico per questo tipo di interventi. Non cercare il fai da te! 

schiuma pulizia climatizzatore

 

Ricorda! Condizioni igieniche precarie sono dannose per chi lavora e per chi frequenta ambienti chiusi. Il microclima di un ambiente è infatti legato a 3 diversi parametri: temperatura, umidità relativa e velocità dell’aria.

 

Airco Clean Control è ottimo per tutti i tipi di ambienti: case, negozi, uffici, capannoni, ospedali, centri commerciali, hotel, ristoranti, banche, auto e veicoli commerciali. 

 

 

Come farà l’esperto a pulire? Toglierà lo schermo protettivo, pulirà il radiante e la vaschetta che raccoglie la condensa, infine pulirà i filtri (all’occorrenza dovrà sostituirli).

 

I termoconvettori, sia elettrici che a gas, sono un sistema di riscaldamento relativamente recente e con una richiesta in forte aumento: questo perché sono convenienti, silenziosi, hanno un basso consumo, sono ecologici e spesso portatili, riscaldano velocemente (quelli a gas sono consigliati per ambienti medio-piccoli, quelli elettrici per spazi più grandi). Esistono anche quelli ad acqua 😉

 

Ecco a voi il nuovo video prodotto dal nostro Ufficio Marketing e Comunicazione che mostra dal vivo l’applicazione di Airco Clean Control su un termoconvettore. Realizzato grazie allo staff di Euromec2 ACADEMY.

 

 

 

[voti: 1 media: 5]

Vuoi rimanere aggiornato sui nuovi articoli?

Registrati alla newsletter per ricevere novità, sconti, tutorial sull'uso dei prodotti e molto altro.

Privacy Policy

Privacy Policy per le info commerciali