Pensiamo all’importanza dell’impianto di climatizzazione: in soli 10 minuti un uomo adulto respira 70 litri d’aria, che dall’esterno passa nell’impianto ed entra all’interno dell’abitacolo.
L’impianto va igienizzato in occasione della regolare manutenzione del veicolo (tagliando o cambio del filtro), si consiglia almeno 1 volta l’anno.
A seconda delle condizioni climatiche e dei luoghi di permanenza del mezzo, anche dopo pochi mesi si può formare umidità all’interno del sistema di climatizzazione. Questo può rendere l’aria nel veicolo malsana e creare malessere in chi sta a bordo: allergie, raffreddori, lacrimazione agli occhi, bruciore alle vie respiratorie.
Tutto questo arriva molto prima della formazione del cattivo odore!
Innotec ha sviluppato un sistema professionale altamente efficace per la pulizia del clima e per assicurare anno dopo anno aria pulita e sana a bordo.
Il trattamento garantito dal detergente Airco Clean Control sfrutta la speciale schiuma, ricca di agenti antimicotici e gradevolmente profumata, per eliminare germi, batteri, funghi e muffe esattamente lì dove si formano, cioè nell’evaporatore e nello scatolato del filtro abitacolo, e formare un efficace rivestimento protettivo.
VANTAGGI
Airco Clean Control si usa in abbinata con Air Clean, spray igienizzante e detergente per i condotti di aerazione, climatizzazione, i sistemi di ventilazione, le tubazioni e l’abitacolo. Air Clean non agisce coprendo, ma neutralizzando gli odori sgradevoli causati dai microorganismi e dalle sostanze organiche accumulate nell’ambiente. Disinfetta (anche i sedili!) e lascia un profumo piacevolmente neutro.
Abbiamo parlato di Airco Clean Control e Air Clean anche in un altro articolo del blog, che parla delle applicazioni nell’ambito climatizzazione Industria e Artigianato (aria sana in casa, in ufficio, nei negozi).
Articolo su AircoClean Control e Air Clean nel sito della rivista Io Carrozziere.
Articolo su Airco Clean Control e Air Clean nel sito Il Giornale del Meccanico.