Verniciare plastiche auto interne ed esterne in modo professionale

7 Luglio 2020
Repaplast Colour Finish

Verniciare plastiche auto interne ed esterne in modo professionale è un tema centrale e importantissimo per i professionisti dell’Automotive.

 

Dopo le fasi di riparazione, incollaggio, ricostruzione materiali plastici, nelle fasi finali dove si va a ristrutturare e verniciare (vedi anche Riparare paraurti in plastica con Repaplast – la guida completa) è indispensabile saper riprodurre la finitura originale del paraurti, dei pannelli portiera, del cruscotto.

 

Structure Coat della gamma Repaplast è un primer strutturante di altissima qualità che si utilizza per ricreare in modo semplice e veloce la struttura originale delle plastiche auto non verniciate.

Permanentemente elastico, veloce asciugatura, verniciabile dopo 20 minuti bagnato su bagnato con Repaplast Colour Finish BC. 

 

Repaplast Colour Finish BC – BC sta per Better Care – sempre della gamma Repaplast è una vernice professionale e moderna, indicata per ricreare la tonalità originale di fabbrica dopo una riparazione e per ripristinare il colore delle plastiche sbiadite dalle intemperie.

 

Disponibile in 8 colori:

grigio medio 

grigio fumo

grigio scuro

antracite

grigio metallizzato

grigio argento 

nero 

nero lucido

 

Le plastiche auto interne ed esterne, si sa, sbiadiscono e si rovinano, tra graffi, tagli, buchi o danni di altro tipo, e sempre più clienti desiderano (giustamente!) mantenere in ottimo stato la propria auto, senza dover necessariamente sostituire la parte danneggiata o rovinata.

Come si utilizza Repaplast Colour Finish? Ce lo insegna il nostro super tecnico auto Pietro Aleo in questo video, girato nel nostro laboratorio:

 

 

Fase 1: carteggiare con Scotch Brite rosso

Fase 2: Lavare con Repaplast Cleaner AS 

Fase 3: Verniciare con Repaplast Colour Finish in una prima mano leggera; dopo 5-10 minuti dare una seconda mano carica

Fase 4: Ammirare la differenza tra il prima e il dopo 😉

Il paraurti è come nuovo, come appena uscito dalla fabbrica.

 

Cosa pensano i nostri clienti di Repaplast Colour Finish? 

“Repaplast Colour Finish Better Care è diventato insostituibile nella mia carrozzeria. Una linea perfetta di vernici per materie plastiche, in 8 colori, che risolve problemi in modo veloce e preciso. Sono sufficienti 15 minuti per un lavoro eseguito a regola d’arte. La tecnologia viene in aiuto di chi lavora ed è il risultato di ore e ore di prove, analisi, confronti in laboratorio e sul campo, domande mirate fatte ai clienti: non posso più farne a meno”.

Gregorio Bortolussi, Carrozzeria 2B di Summaga di Portogruaro (VE)

Gregorio ne parla in toni entusiastici anche qui:

 

 

 

Sappiamo cosa vuol dire per un carrozziere avere subito a portata di mano il prodotto giusto, che consente un notevole risparmio in termini di costi e di tempo. E quindi un aumento in termini di soddisfazione del cliente finale!

 

Le 8 varianti colore incontrano le esigenze di tutte le principali case automobilistiche italiane ed internazionali: Alfa Romeo, Fiat, Chrysler, Renault, Citroen, Kia, Wolksvagen, Jeep, Audi, Ford, Mercedes-Benz, Toyota, BMW, Volvo, Dacia, Honda, Land Rover, Mini, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Toyota, Hyundai, Mazda, Seat, Skoda. 

 

Esistono specifiche tabelle colore che praticamente annullano il margine di errore.

 

[voti: 2 media: 4.5]

Prodotti usati per: Verniciare plastiche auto interne ed esterne in modo professionale

Vernice ricrea tonalità professionale per materie plastiche
Repaplast Colour Finish Better Care

Art. 605.1095, 5000, 5005, 5006, 5030, 5020, 5031, 5040.

Repaplast Colour Finish BC è una vernice per plastiche auto interne ed esterne, disponibile nelle più comuni tonalità originali da fabbrica. E' particolarmente indicata per ricreare la tonalità dopo una riparazione (su paraurti, pannelli portiera, cruscotto) e per ripristinare il colore delle plastiche sbiadite dalle intemperie. Inoltre, offre un'eccellente...[leggi tutto]

Scoprilo
Fondo per plastiche privo di PVC, apposito per paraurti
Repaplast Structure Coat NF

Art. 605.139

Repaplast Structure Coat è un primer strutturante di alta qualità, sviluppato con le tecniche più moderne. L’aggiunta di speciali componenti reologiche permettono di lavorare in modo semplice. Il prodotto è particolarmente adatto per ricreare le strutture originali sulle plastiche e studiato appositamente per riprodurre la finitura (struttura) originale...[leggi tutto]

Scoprilo
pulitore professionale per plastiche, pulitore antistatico
Repaplast Cleaner AS

Art. 605.163, 605.0164

Repaplast Cleaner Antistatic è un pulitore antistatico professionale, sviluppato specificamente per le plastiche più comuni. Grazie alla sua composizione unica, il prodotto, è indicato per pulire e sgrassare le plastiche che successivamente devono essere lavorate (es. paraurti, cruscotto, pannelli portiera). Non penetra nel materiale sintetico, evitando così...[leggi tutto]

Scoprilo

Vuoi rimanere aggiornato sui nuovi articoli?

Registrati alla newsletter per ricevere novità, sconti, tutorial sull'uso dei prodotti e molto altro.

Privacy Policy

Privacy Policy per le info commerciali