Tuttobiciweb e Federciclismo.it, 16.07.2019

17 Luglio 2019

Sorgente Pradipozzo: presentata la stagione ciclocrossistica 2019-2020

 

La stagione agonistica del ciclismo su strada e su pista è nel pieno dell’attività.

Le società che svolgono quella crossistica e del mountain-bike sono già al lavoro per giungere ben preparate agli appuntamenti che più contano tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, tenendo presente che proprio il 9 e 10 novembre in Veneto, e precisamente vicino casa, a Silvelle di Trebaseleghe (Padova), si svolgeranno i Campionati Europei di cross.

 

Proprio per questo nei giorni scorsi la benemerita Sorgente Pradipozzo (che si appresta ad affrontare il 48° anno di attività) ha presentato l’attività ciclocrossistica della nuova stagione. Location del vernissage è stata la sede di Portogruaro (Venezia) di Euromec2, main sponsor del sodalizio veneziano presieduto dal mitico Daniele Comacchio che è anche consigliere della Federciclismo di Venezia.

 

Sono intervenuti, tra gli altri, Paolo Falcier, Amministratore Delegato di Euromec2 per il settore Industria/Artigianato, e tre esperti del settore sport: il dottor Andrea Neri, psicologo, il dottor Enrico Tomasi, biologo nutrizionista, e il dottor Cris Conte, medico sportivo e preparatore atletico.

 

L’unione e la proficua collaborazione tra Euromec2 e Sorgente Pradipozzo è iniziata 15 anni fa.

Sempre unite nel nome dello sport e di valori fondamentali come la famiglia, il sacrificio, la qualità e la formazione.

 

Nel corso della serata sono state presentate le numerose novità legate alla prossima annata crossistica. Prima tra tutte il nuovo look delle divise, reso ancora più elegante. Poi le nuove partnership tecniche di prestigio, come le celeberrime Guerciotti per le biciclette e Alchemist per le ruote.

 

L’incontro in Euromec2 è stata anche l’occasione per conoscere tutti gli atleti che indosseranno la maglia della Sorgente Pradipozzo. La pattuglia allenata da Luigi Innocente sarà composta da 12 giovani alfieri appartenenti alle categorie Esordienti e Allievi, una Under 23 (Matilde Bolzan) e una Elite (Elis Simeoni). 

 

Nella squadra giovanile ci saranno Virginia Iaccarino, Eros Cancedda, Stefano Dal Pont, Alessandro Della Gasperina, Elia Mares, Giorgia Mengotti, Stefano Pin, Federico Saccon, Stefano Sacchet, Mattia Settin, Lorenzo Rossi, Thomas Zaros. 

 

“Quest’anno la squadra si presenta molto rinnovata – ha precisato Daniele Comacchio -. Siamo riusciti a creare un gruppo di ragazzi che mette sempre il cento per cento nell’impegno sportivo. Sono molto soddisfatto di come tutti si stanno comportando nella stagione estiva e perciò estendo ad ognuno di loro i miei complimenti, in primis al neo tricolore di cross country Stefano Sacchet e alla giovane stradista Virginia Iaccarino, che proprio di recente ha indossato per 2 giorni la maglia di leader della classifica giovani alla Tre Giorni di Comano (TN). Tutti i ragazzi avranno la possibilità di conoscersi meglio nel ritiro di squadra previsto a fine luglio a Fusine”. 

 

Leggi qui l’articolo di Tuttobiciweb

 

Leggi qui l’articolo di Federciclismo.it