Tuttobiciweb, 07.02.2019

12 Febbraio 2019

Sabato 9 febbraio sarà festa grande in casa della Sorgente Pradipozzo, che radunerà atleti e staff al Ristorante Adriatico di Villotta di Chions (PN).

 

La festa sarà dedicata alla strepitosa stagione ciclocrossistica appena conclusa e alla presentazione dei 20 giovanissimi in vista della prossima stagione estiva.
Il sodalizio veneziano presieduto da Daniele Comacchio, consigliere della federciclismo di Venezia, festeggia quest’anno i 47 anni di attività.

 

Nel corso della stagione invernale sono arrivati risultati prestigiosi: il terzo posto nella classifica a squadre del Trofeo Triveneto, piazzamenti e vittorie in ogni torneo effettuato, anche al Master Cross e al Giro d’Italia. Ai campionati italiani è arrivata la medaglia d’argento per l’under 23 Silvia Persico, punta di diamante di questa stagione di ciclocross. La bergamasca domenica a Bogense, campionati mondiali di ciclocross, ha sfiorato il podio concludendo al quarto posto.

 

Tra gli esordienti e gli allievi ai campionati italiani medaglie sfiorate per Elia Mares e Edoardo Bolzan mentre a novembre sono arrivate due maglie di campioni regionali veneti con i fratelli Edoardo e Matilde Bolzan.

 

Sorgente ha ricevuto negli ultimi anni due medaglie di bronzo al merito sportivo, una riferita alla squadra e una al presidente.

 

La Sorgente Pradipozzo inoltre organizza importanti manifestazioni nel corso dell’anno, come numerose gare giovanissimi e la gara internazionale di ciclocross di Brugherio in collaborazione con Carlo Pirola, che quest’anno ha avuto al via 696 atleti.

 

Tra gli sponsor, Euromec2 di Portogruaro, che da’ un sostegno di grande spessore e valore.