Sport City Magazine, primavera 2019

7 Maggio 2019

Euromec2: Competitività, investimenti, innovazione continua e … tanti nuovi posti di lavoro, in tutta Italia

 

Dal 1° aprile l’azienda portogruarese è distributore unico in Italia dei prodotti Innotec

 

Euromec2 festeggia nel 2019 il suo 34esimo compleanno. Oggi è partner di riferimento per più di 25.000 aziende (clienti attivi) nel mondo dell’Automotive e della Mobilità, dell’Industria e dell’Artigianato per tutto il territorio italiano.

L’azienda distribuisce in esclusiva per l’Italia il marchio INNOTEC della multinazionale belga PCS Innotec International NV, che sviluppa e produce prodotti innovativi per uso professionale, cioè efficienti soluzioni tecnico – chimiche per la manutenzione, l’installazione, la riparazione.

Novità 2019: anche il settore Automotive diventa nazionale! L’allargamento a livello Italia è un notevole passo avanti, che nasce dall’esperienza acquisita e dagli ottimi risultati ottenuti nel Nord Est in termini di distribuzione e fatturato consolidato.

A suggellare questa relazione privilegiata con la casa madre, Euromec2 ha scelto la vetrina bolognese della fiera Autopromotec, in programma dal 22 al 26 maggio 2019, dove attenderà i clienti al Padiglione 26, Stand C 44, in una modernissima e attrezzata area di 96 mq. 

I settori di applicazione sono molteplici:

  • Automotive
  • Mobilità e nautica
  • Industria e manutenzione industriale
  • Edilizia
  • Idraulica ed elettrotecnica
  • Agricoltura e agroalimentare
  • Artigianato

Mondo auto e moto, mondo grande industria, mondo piccole e medie imprese e mondo artigiani sono gli interlocutori, ai quali Euromec2 propone soluzioni ad elevato contenuto tecnologico e formazione a 360°. Un servizio completo, dalla A alla Z; una gamma che si concretizza in sigillanti e mastici, primer, rivestimenti, vernici, grassi e lubrificanti, pulitori, nastri e prodotti autoadesivi, prodotti per la riparazione, kit completi ed accessori per uso professionale. E, soprattutto, in un team altamente formato per trasferire la giusta competenza alle aziende clienti e ai loro operatori, attraverso il team ACADEMY.

 

Con più di 80 tra dipendenti, venditori tecnico-commerciali e collaboratori esterni, Euromec2 mira ad essere sempre più vicina ai clienti diventando per loro un partner insostituibile: comprendendone il business e le sfide, conoscendone i mercati e ascoltandone le necessità.

Gli oltre 200 prodotti Innotec che Euromec2 commercializza sono certificati UNI ISO 900:2015 (quelli destinati all’industria alimentare hanno anche l’approvazione NSF) e sono testati secondo i più elevati standard di applicazione.

Innotec promuove inoltre in prima linea una tutela sostenibile dell’ambiente e delle risorse e rispetta le normative ambientali europee più severe; questo si riflette di conseguenza in tutti i suoi processi produttivi e in tutti i suoi prodotti. Per Euromec2 scegliere Innotec è stata una decisione consapevolmente dettata da una forte responsabilità verso l’uomo e l’ambiente.

 

Euromec2 cresce grazie ad un’intensa e convinta politica di investimenti dedicata al sostegno dell’innovazione e all’estensione della rete di vendita.

Le ricerche di figure commerciali sono aperte nelle regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto-Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, con progressivo allargamento al centro e al sud Italia, dove si prevede una costante espansione per il prossimo biennio, in linea con le strategie aziendali.

 

Al 10° Trofeo C.E. Brugherio 82, Memorial Berionni e Perego, gara internazionale di ciclocross, Euromec2 ha assegnato il 2° Trofeo Euromec2 – Innotec. Al via un numero record di iscritti, ben 696! La gara clou (Open) ha avuto anche la diretta di Rai Sport 1!