IoCarrozziere, n.5 giugno/luglio 2019

5 Luglio 2019
Io Carrozziere

Autopromotec 2019

Innovazione tecnologica, specializzazione, formazione ed evoluzione del mercato

 

 

Si è svolta a Bologna, dal 22 al 26 maggio, l’edizione 2019 di Autopromotec, biennale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

Un evento di portata internazionale che da oltre 50 anni riunisce i settori dell’assistenza e riparazione dei veicoli.

 

Report aziende, EUROMEC2 è a pagina 41:

 

 

Qual è la vostra impressione sull’andamento della fiera?

 

Per la prima volta Euromec2 si è presentata come distributore unico INNOTEC per l’Italia e ha selezionato diverse figure commerciali da inserire nelle regioni dove l’azienda intende espandersi (centro/nord in primis). L’edizione 2019 è stata più che soddisfacente: c’è stato un buon numero di clienti e un gran numero di visitatori che ci incontravano per la prima volta. Lo stand è sempre stato affollato e vivace, anche grazie al led wall di 4,5 x 2,5 metri dove mostravamo in diretta l’applicazione pratica dei nostri prodotti e grazie al bancone dove il team commerciale era impegnato nelle presentazioni dal vivo.

 

Quali prodotti e attrezzature avete presentato durante la manifestazione?

 

Abbiamo proposto tutti i nostri “classici” INNOTEC per riparazione plastiche, ripristino sigillature originali, sistema riparazione e sostituzione cristalli, e poi additivi motore, pulitori, ecc. E’ stata inoltre presentata in anteprima la nuova gamma Repaplast, Repair e Fix, per carrozzeria e officina, priva al 100% di isocianati nocivi. Euromec2 e Innotec sono sempre più vicine al professionista, attente alla salute e all’ambiente.

 

Come vedete il futuro dell’autoriparazione? 

 

L’aftermarket in Italia muove un mercato da oltre 13 miliardi di euro. L’evoluzione tecnologica dei veicoli ha spostato l’intera filiera verso strutture organizzate con un’offerta pluriservizio alla clientela. A queste strutture noi ci rivolgiamo con prodotti e sistemi di qualità eccellente e riconosciuta, un servizio di assistenza e consulenza altamente professionale grazie ad una rete di vendita competente e sempre aggiornata, e la formazione, garantita non solo al personale commerciale ma anche ai clienti e alle scuole superiori. Questo è il nostro modo di guardare al futuro.