|AUTOMOTIVE| IoCarrozziere, gennaio 2020: Focus su Repaplast System

20 Gennaio 2020
Repaplast System senza isocianati

Riparare e incollare la plastica senza isocianati tossico nocivi non è più un problema

 

Il mondo delle plastiche è in continua evoluzione: sempre più spesso vengono usate plastiche riciclate difficili da riparare e incollare.

 

In caso di danni, di lieve o notevole entità, rivolgersi ad un carrozziere di fiducia è sempre la scelta migliore, perché si tratta di un professionista specializzato nella risoluzione di problematiche legate all’incollaggio e alla riparazione delle plastiche automobilistiche.

Il carrozziere oggi ha a che fare soprattutto con materiali sintetici, come paraurti e parafanghi; inoltre, molto spesso deve ricostruire parti in plastica rigida (es. supporto fari).

 

Innotec ha sviluppato un SISTEMA e una FILOSOFIA nella riparazione delle materie plastiche, ponendosi ai vertici del mercato mondiale:

il Sistema Repaplast, distribuito in esclusiva in tutta Italia da |Euromec2|.

Tutti i componenti di questo eccezionale sistema, racchiusi all’interno di una comoda valigetta, sono privi al 100% di isocianati tossico nocivi (nessun riferimento alla frase H351), pertanto formulati nel pieno rispetto della salute degli operatori che li vanno ad utilizzare.

 

La gamma Repaplast può essere usata senza mascherina! E soddisfa tutte le esigenze di incollaggio, riparazione e ripristino di parti in plastica come l’originale di fabbrica in un unico kit.

 

PREPARAZIONE E PULIZIA

 

La preparazione e la pulizia delle superfici sono la base per una riparazione eseguita a regola d’arte. Spesso vengono utilizzati prodotti a lenta evaporazione non specifici per le materie plastiche che vengono assorbiti e allungano notevolmente i tempi di lavorazione.

 

Repaplast Cleaner AS: pulitore antistatico specifico per materie plastiche, a rapida evaporazione. Pulisce ed elimina la corrente statica in un solo passaggio, con notevole risparmio di materiale e tempi di attesa.

 

AGGRAPPAGGIO

 

Le plastiche riciclate sono difficili da trattare, riparare e verniciare: tendono infatti a sfogliare.

 

Repaplast Primer NF (New Formula) è un aggrappante a base polimerica trasparente, ideale soprattutto per plastiche riciclate, a rapida evaporazione con tempo di lavorazione che va da 10 minuti a 24 ore. Costituisce la base ideale per ulteriori lavorazioni quali: incollaggio, riparazioni, verniciatura, etc. Assicura adesione a quasi tutte le plastiche automobilistiche.

 

RIPARAZIONE

 

Repaplast Repair: prodotto bicomponente a base poliuretanica privo di isocianati tossico nocivi sviluppato per una riparazione efficace e veloce di quasi tutte le attuali plastiche automobilistiche; disponibile in due colori, grigio e nero. Repaplast si applica facilmente anche su plastiche riciclate senza problemi di sfogliatura. Asciugatura rapida, senza cali, priva di porosità. Perfettamente carteggiabile dopo soli 15 minuti senza impastare la carta.

 

Repaplast Finish: stucco di finitura a base epossidica. Ha un’ottima adesione, asciuga rapidamente senza cali, si leviga in modo perfetto e non rimarca nei bordi.

 

 

INCOLLAGGIO

 

Repaplast Fix: prodotto bicomponente privo di isocianati tossico nocivi per incollare velocemente diversi materiali e ricostruire parti mancanti. Facile applicazione, rapida asciugatura priva di porosità, ottimo aggrappaggio, resistenza meccanica, utilizzo sicuro e senza rischi, su: supporto fari, filtro aria, supporti radiatore, supporti vaschette acqua, porta relè, porta fusibili, devio luce, ecc.

 

Completano la gamma: Mixer Gun (pistola per bicomponente), Repaplast Foundation Tape (speciale benda usata come rinforzo), gli appositi beccucci Mixer Nozzle per l’erogazione e la miscelazione, e un dettagliato manuale d’uso.

 

Leggi l’articolo sul Sistema Repaplast nel sito IoCarrozziere.it. 

 

Se sei interessato alla riparazione e all’incollaggio delle plastiche auto, non perderti il video “Come eseguire una buona riparazione paraurti in plastica” e il video “Scopri la gamma Repaplast, priva al 100% di isocianati nocivi”.

 

Euromec2 ha a cuore la salute del lavoratore!