Io Carrozziere, n. 3 aprile 2020, pag. 68

14 Maggio 2020
Airco Clean Control

Airco Clean Control e Air Clean di Innotec

In Italia gli automobilisti trascorrono in media dai 3 ai 5 anni nel veicolo, mentre per i camionisti l’abitacolo rappresenta una seconda casa.

Di conseguenza, l’igienizzazione del proprio mezzo diventa fondamentale per la loro salute.

La prima parte che va igienizzata in occasione della regolare manutenzione del veicolo (tagliando o cambio del filtro) è l’impianto di climatizzazione. In soli 10 minuti, infatti, un uomo adulto respira 70 litri d’aria, che dall’esterno passa nell’impianto ed entra all’interno dell’abitacolo.

 

A seconda delle condizioni climatiche e dei luoghi di permanenza del mezzo, anche dopo pochi mesi si possono accumulare sporcizia, microorganismi e umidità all’interno del sistema di climatizzazione.

Questo può rendere l’aria nel veicolo malsana e creare malessere in chi sta a bordo: allergie, raffreddori, lacrimazione agli occhi, bruciore alle vie respiratorie.

Ciò solitamente avviene prima che sia la formazione del cattivo odore a fare da campanello d’allarme.

 

INNOTEC ha sviluppato un sistema professionale altamente efficace per la pulizia del clima e per assicurare anno dopo anno aria pulita e sana a bordo, composto da due prodotti: Airco Clean Control e Air Clean.

 

Airco Clean Control è un detergente che sfrutta la speciale schiuma, ricca di agenti antimicotici e gradevolmente profumata, per eliminare germi, batteri, funghi e muffe esattamente lì dove si formano, cioè nell’evaporatore e nello scatolato del filtro abitacolo, e formare un efficace rivestimento protettivo.

Air Clean elimina l’odore fastidioso creato da batteri e muffa.