A velocità inferiori a 70 Kmh, infatti, non si innesca la rigenerazione, quindi si accende sul cruscotto la temuta spia gialla, le prestazioni calano, il consumo di gasolio aumenta e si rischia anche l’arresto della macchina.
LA SOLUZIONE
La soluzione è DPF Doctor di INNOTEC, un pulitore per: filtro anti-particolato, valvole EGR (Exhaust Gas Recirculation) e collettori di aspirazione, in grado di sciogliere e rimuovere depositi di carbonio e fuliggine, anche senza necessità di smontaggio. Grazie alla formazione di schiuma e al pratico erogatore flessibile, il prodotto penetra in profondità nella struttura porosa a nido d’ape di ceramica del filtro, nella valvola, nel collettore.
I VANTAGGI
I vantaggi concreti di DPF Doctor sono i seguenti:
• pulisce preventivamente il filtro durante la marcia del veicolo, senza causare emissioni secondarie;
• abbassa la temperatura di combustione del particolato nel filtro;
• consente una rigenerazione completa senza residui;
• è adatto per tutti i motori diesel, compatibile anche con i filtri di ultima generazione.