Il Gazzettino, 19 ottobre 2018

8 novembre 2018

Sorgente Pradipozzo, arriva l’azzurra Persico

 

Ciclocross

 

A pochi giorni dall’apertura dell’intensa stagione crossistica in Italia la Sorgente Pradipozzo è riuscita a piazzare un importante colpo di mercato. La compagine diretta dal consigliere della Federciclismo di Venezia Daniele Comacchio e supportata da realtà imprenditoriali locali di prim’ordine come Euromec2 Srl e Lav.In Srl, che opera dal lontano 1972, è riuscita ad assicurarsi la fortissima azzurra Silvia Persico.

 

L’atleta bergamasca di Cene, nata nel 1997 e al 4° anno tra le Under 23, è da sempre protagonista sia nella stagione invernale che in quella estiva su strada. Silvia, che è salita più volte sul podio ai Campionati Italiani di cross e che ha conseguito l’8° posto agli Europei del 2017, si sta preparando con grande motivazione e il suo esordio avverrà a Cles (Trento) nell’Internazionale del Master Cross. Obiettivo della crossista azzurra è quello di difendere i successi e i primati ottenuti dalla Sorgente Pradipozzo nelle classifiche finali dei vari trofei ma anche di riscattarsi dalla sfortuna che l’ha perseguitata la passata stagione.

 

“Quest’anno voglio rimettermi in gioco con la nuova maglia della Sorgente Pradipozzo – ha raccontato Silvia – e non nascondo di avere degli obiettivi importanti. Spero di tornare a vestire la maglia azzurra e di essere tra le protagoniste del mondiale. Essere davanti a giocarmi le prime 10 posizioni con le migliori atlete al mondo lo scorso anno è stata per me un po’ una sorpresa, viste le condizioni meteo e del tracciato che era per lo più ghiacciato”.

 

La formazione veneziana ha, inoltre, rinforzato anche lo staff tecnico. Si avvarrà, infatti, della collaborazione del meccanico Patrick Benedetti già sulle ammiraglie del Team Colpack e dell’Astana Women.

 

Domenica 7 ottobre la Sorgente Pradipozzo ha ottenuto il successo nella sesta tappa del cross country a Rottanova di Cavarzere grazie all’esordiente Dario Varga, che inizierà la stagione di ciclocross al termine del Trofeo d’Autunno di mountain-bike. La compagine di Pradipozzo, che si appresta a festeggiare il 47esimo anno di attività, potrà contare anche su atleti validi e molto motivati come Gabriel Avanzi Augustin, Stefano Benedet, Leonardo Biz, Edoardo e Matilde Bolzan, Erica Campagna, Tommaso Dal Mas, Jacopo Dal Pont, Daniele De Re, Elia Mares, Giovanni Meneghin, Elia Minuz, Riccardo Pin, Benedetta Zambon, Andrea Scotti.