Sport City Magazine Ciclistico, primavera 2018

27 marzo 2018

Gara internazionale di Ciclocross di Brugherio

A Brugherio la “carica dei 600” infiamma l’Increa Stadium. Bertolini e Lechner trionfano nella prova del Master Cross Selle SMP. Nuovo sponsor tecnico Euromec2.

 

E’ tornato puntuale l’appuntamento con il Ciclocross Internazionale di Brugherio. La gara, valida come prova del circuito Master Cross Selle Smp e del Trofeo Piemonte Lombardia, si è corsa come da tradizione nel suggestivo Parco Increa, abituato da anni ad ospitare i migliori interpreti italiani di questa disciplina.

 

Il 9° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, Memorial Berionni e Perego, ha proposto numerose novità organizzative. La cabina di regia è stata affidata come sempre alla Lega Ciclistica Brugherio 2 presieduta da Carlo Pirola, in collaborazione con l’Mtb Increa Brugherio diretta da Rosa Di Gioia e con la Brugherio Sportiva presieduta da Franco Sardi.

 

Quest’anno la prestigiosa gara ha rappresentato l’inedito e significativo battesimo della collaborazione con la Sorgente Pradipozzo, sodalizio veneziano presieduto da Daniele Comacchio che ogni anno allestisce una formazione di ciclocross di primissimo livello.

 

Altra new entry ha riguardato lo sponsor, ovvero l’azienda EUROMEC2, con sede a Portogruaro. La nuova partnership è nata dalla volontà dei titolari, i fratelli Carlo e Paolo Falcier, di ampliare la propria filiera di clienti sostenendo un grande evento in territorio lombardo.

 

Questa nuova partnership ha riguardato due realtà distanti più di 300 km, a dimostrazione che oggi l’obiettivo primario nello sport deve essere “fare gruppo”.

 

Brugherio quest’anno si è confermata la gara di ciclocross più partecipata in Italia con più di 600 ciclocrossisti al via.

 

Tutte le gare sono state seguite dal pubblico delle grandi occasioni. Il prossimo appuntamento è fissato per la fine del 2018!