|AUTOMOTIVE| BellAuto n. 5, giugno/luglio 2020, pag. 61

13 Luglio 2020
Body finish innotec 4 colori

INNOTEC – Verniciatura rapida delle parti interne della carrozzeria

 

Tipicamente le parti interne della carrozzeria dell’auto (come montanti, bagagliai, portiere, cofani, parafanghi, ecc.) vengono verniciate con quattro colori universali: beige, verde, grigio e blu grafite. 

 

Per ripristinare una parte interna e poi rifinirla nella tonalità originale, il carrozziere deve preparare appositamente la vernice, con un elevato costo in termini di spesa e di tempo. Proprio perché il tempo è denaro, Innotec ha sviluppato la vernice acrilica 1K Body Finish.

Il prodotto ha un doppio beccuccio per uno spruzzo piatto ed è proposto con due diversi ugelli – rosso e nero – con capacità di erogazione rispettivamente di 3,0 g/s (paragonabile alla pistola di verniciatura) e 1,2 g/s. Il primo è indicato per ampie superfici; il secondo per verniciare parti piccole o bordi.

Body Finish dona un’elevata copertura e asciuga velocemente. Verniciabile dopo circa 20 minuti, è resistente e vanta eccellenti proprietà anti-corrosive nonché ottimo aggrappaggio su superfici carteggiate, ferrose e non.

E’ disponibile nei 4 colori citati, che si possono anche combinare tra loro per ottenere un risultato originale. Vari i vantaggi di questa soluzione: Body Finish è pronto all’uso, è fuori polvere in meno di 10 minuti rispetto alla tradizionale vernice, con risultati conformi all’originale.

I prodotti a marchio Innotec sono distribuiti in Italia da Euromec2 (che ha sede a Portogruaro, VENEZIA).

 

Body Finish

 

Di Body Finish parla anche il nostro blog.