|AUTOMOTIVE| Sito www.carrozzeria.it: Hi-Temp Wax di Innotec protegge il sottoscocca

27 Gennaio 2021
car carrozzeria

Mantenere il sottoscocca al riparo dalla ruggine, dal sale e dalla corrosione, ottimizzando anche i costi, richiede una certa competenza. La ruggine infatti è un materiale poroso che si forma sulle superfici degli oggetti in ferro o acciaio a causa dell’umidità e che a lungo andare provoca ingenti danni ai veicoli.

INNOTEC propone Hi-Temp Wax, nella doppia versione Pro e Spray, una cera per scatolati e per la protezione del sottoscocca che sigilla e protegge in modo eccellente le parti in lamiera e le cavità della carrozzeria in qualità OEM: una vera barriera contro la corrosione.

PERICOLO SALE

D’inverno inoltre la formazione della ruggine sul telaio, sulla carrozzeria e sui semiassi è causata anche dal sale che, per garantire la sicurezza stradale, viene mescolato con il cloruro di calcio (decongelante), ma che purtroppo è quattro volte più aggressivo del sale da cucina (cloruro di sodio). Di conseguenza le vetture, anche quelle nuove, perdono di valore, i costi di riparazione aumentano e soprattutto si corrodono i giunti sferici del sistema frenante e di altri apparati per la sicurezza dell’auto.

Leggi tutto l’articolo sul sito di Car Carrozzeria.