Protezione sottoscocca con Hi-Temp Wax

13 Dicembre 2017
protettivo sottoscocca, rivestimento anti corrosione

Il sottoscocca è il lato ignoto di un veicolo. Per la protezione sottoscocca da ruggine, sale e corrosione in modo eccellente, rapido, duraturo (spesso permanente) ed ottimizzando le risorse economiche, ci vuole una certa competenza. Ed un prodotto specifico come la cera sottoscocca, o vernice antirombo. 

 

 

La ruggine è un materiale poroso, marrone-rossastro che si forma sulle superfici degli oggetti in ferro o acciaio sotto l’influenza dell’umidità. Ogni anno gli agenti atmosferici e la corrosione provocano innumerevoli ed ingenti danni ai veicoli.

Oltre all’umidità, d’inverno si aggiunge il sale che viene mescolato con il cloruro di calcio (decongelante) per garantire la sicurezza stradale. Per la sicurezza delle strade è inevitabile, ma cosa succede alla nostra auto?

Il cloruro di calcio è quattro volte più aggressivo del sale da cucina (cloruro di sodio). Provoca la formazione della ruggine sul telaio, sulla carrozzeria e sui semiassi, questo anche sulle auto nuove. Neanche l’autolavaggio elimina completamente questa miscela corrosiva.

 

Le conseguenze?

– Perdita di valore dell’auto

– Costosi costi di riparazione

– Inutili fermi in officina

– Corrosione dei giunti sferici, del sistema frenante e di altri apparati fondamentali per la sicurezza dell’auto

– Aspetto antiestetico e trascurato

 

Proteggete il vostro veicolo con HI-TEMP WAX PRO, cera per scatolati, ottimo protettivo sottoscocca e vernice antirombo. Sigilla e protegge in modo eccellente le parti in lamiera e le cavità della carrozzeria in qualità OEM, come in origine da fabbrica. Ha un ottimo potere penetrante ed un eccellente potere idrorepellente, tanto da proteggere le parti interessate in modo sicuro per lungo tempo. Ottimale per proteggere il sottoscocca e gli ammortizzatori dalla corrosione. Innotec ha sviluppato da anni questo prodotto e lo distribuisce orgogliosamente in tutto il mondo.

 

Si tratta di un prodotto a base di acidi grassi saponificati, di consistenza liquida. Totalmente privo di composti aromatici – è stato dimostrato che i composti aromatici contenuti nelle cere convenzionali sono nocivi -, non presenta simboli di pericolo, poiché il suo utilizzo non produce vapori nocivi sia nella lavorazione che durante l’utilizzo del veicolo trattato.

 

No composti aromatici

 

La ruggine può essere di due tipi: normale, ad un livello ancora accettabile, e sfogliante, quando si scrosta e viene via a pezzettini, sovrapponendosi. Nel primo caso basta una normale idropulitrice e poi si interviene con Hi-Temp Wax; nel secondo caso meglio una spazzola, ancor meglio la sabbiatrice, si fa una pulizia accurata e poi si applica Hi-Temp Wax. Un bravo professionista deciderà distinguendo caso per caso.

 

Ottimo protettivo anche per lamiere zincate contro gli agenti atmosferici, tenendo sempre presente che il prodotto rimane un po’ appiccicoso.

 

Disponibile nel barattolo standard da 1 l. e anche in versione Hi-Temp Wax Spray da 500 ml. in tre colori, da utilizzare con l’apposito tubo flessibile e con gli accessori Pressure Gun Basic e Pressure Pot Gun.

 

Scopri sul canale You Tube EUROMEC2 il video dedicato ad Hi-Temp Wax.

 

Di Hi-Temp Wax parlano anche il giornale e il sito di Io Carrozziere.

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