Perché accontentarsi di un servizio incompleto o carente? Pretendete la giusta attenzione quando si parla di auto e di manutenzione delle parti meccaniche più sensibili e importanti, come il propulsore. L’uso di protettivi per il motore, di un additivo diesel o di additivi benzina e pulitori è infatti indispensabile per mantenere in salute il cuore della vettura.
Considerare gli additivi diesel, benzina eGPL, i protettivi per il motore e i pulitori come prodotti accessori o superflui sarebbe un grave errore. Sono, al contrario, un aiuto prezioso per il benessere del veicolo. Che si traduce anche in una maggiore tutela dell’ambiente e in un vantaggio dal punto di vista economico. Non dimenticate che negli ultimi anni la quantità dei biocarburanti è aumentata notevolmente, a beneficio dell’ambiente. Ma non a beneficio dei motori della nostra auto… È infatti noto come la proliferazione dei batteri abbia contribuito a deteriorare il sistema di alimentazione.
Inoltre, per via dei fori di traspirazione degli iniettori, che i progressi tecnologici hanno reso sempre più piccoli, si è favorita la formazione di depositi e di residui. Con una conseguente cattiva combustione. In questo caso il funzionamento del motore è simile a quello della doccia di casa: la formazione del calcare (ovviamente causata da una scarsa qualità dell’acqua) rende la gettata d’acqua poco uniforme e scarsa.
Scoprite nella sezione Prodotti Automotive tutta la gamma prodotti che può fare al caso vostro, per garantire:
Tema di stretta attualità quello dell’aftermarket, che è stato affrontato anche all’88° edizione del Salone Auto di Ginevra (GENEVA INTERNATIONAL MOTOR SHOW), dall’8 al 18 marzo.