Welcome – l’accettazione che fa la differenza

Chi è l’accettatore?

 

È il primo contatto tra il cliente e l’azienda: una figura che si occupa dell’organizzazione e del coordinamento del lavoro, che fissa gli appuntamenti, accoglie i clienti, illustra un preventivo prima dell’inizio dei lavori, riconsegna l’auto ai proprietari a lavoro eseguito.

Oggi è una figura dinamica che deve possedere professionalità e spiccate doti commerciali.

 

 

Perché un corso sull’accettatore?

 

Perché sempre più complesse e trasversali devono essere le sue competenze: deve entrare in sintonia con il cliente, capirne le esigenze, proporre vantaggi concreti e servizi aggiuntivi, fidelizzarlo. In sintesi, deve risolvere e proporre.

 

 

Quali saranno i contenuti?

 

Il corso sarà incentrato sulla figura chiave dell’accettatore, con le sue attività di routine e il suo bagaglio comportamentale / relazionale:

 

entrare in empatia con il cliente

pianificare ed organizzare il lavoro

programmare gli interventi secondo agenda

proporre dei servizi personalizzati

curare la scheda accettazione veicolo

curare la comunicazione visiva

analisi ed esercitazione tramite modello D.E.T.A.

struttura del corso

Come sarà strutturato?

4 ore, di cui 2 teoriche in aula e 2 pratiche in laboratorio.
Dato il numero limitato di partecipanti (max 10 persone), ognuno potrà essere parte attiva delle esercitazioni pratiche e rivolgere direttamente al nostro tecnico domande specifiche relative alla propria attività, o ad eventuali problematiche riscontrate.

attestato

Attestato di frequenza e materiali

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà consegnato un comodo manuale d'uso di stampo tecnico da poter utilizzare in ogni momento.

mente

Ricorda!

Il valore di un'azienda si misura anche dalle persone che ne fanno parte, dal know-how che hanno già acquisito, dalla capacità che hanno di acquisirne, dalle loro esperienze, dalla loro motivazione e dalla loro professionalità.

Compila il form per Iscriverti a questo corso

    s