Sistema per la riparazione e la sostituzione dei cristalli

Perché un corso sulla riparazione e sostituzione cristalli?

 

Per garantire la massima sicurezza, sempre. Perché in caso di incidente l’airbag deve essere supportato dal resto della carrozzeria e, in particolare, dal parabrezza incollato. Se il parabrezza non è incollato correttamente o se non sono stati rispettati gli adeguati tempi SDATs (tempo di riconsegna in sicurezza), il vetro può staccarsi, esponendo i passeggeri ad un enorme rischio per la loro incolumità.

Il montaggio di un vetro è un’operazione complessa e può essere eseguita solo da carrozzieri iscritti presso la Camera di Commercio.

 

Rivolgersi ad un carrozziere di fiducia è sempre la scelta migliore, perché si tratta di un professionista specializzato nella risoluzione di problematiche legate alla sostituzione di un parabrezza.

 

A chi si rivolge?

 

EUROMEC2 ha pensato di rivolgere proprio ai carrozzieri, titolari di officina meccanica e loro collaboratori, questo corso: per permettere loro di venire incontro alle esigenze specifiche dell’automobilista in caso di danni al parabrezza.

 

Quali saranno i contenuti?

 

Il corso sarà incentrato sull’approfondimento delle tecniche per la sostituzione e la riparazione in totale sicurezza dei cristalli.

 

Durante il corso saranno approfondite tutte le fasi del processo:

 

panoramica sulle fasi di smontaggio del vetro

montaggio del parabrezza (incollaggio e posizionamento) e relativi accessori

uso degli utensili per la sostituzione

illustrazione delle caratteristiche tecniche di Safe Seal IQ, sigillante per parabrezza, e delle sue certificazioni

riparazione di una scheggiatura sul cristallo

struttura del corso

Come sarà strutturato?

4 ore, di cui 2 teoriche in aula e 2 pratiche in laboratorio.
Dato il numero limitato di partecipanti (max 10 persone), ognuno potrà essere parte attiva delle esercitazioni pratiche e rivolgere direttamente al nostro tecnico domande specifiche relative alla propria attività, o ad eventuali problematiche riscontrate.

attestato

Attestato di frequenza e materiali

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà consegnato un comodo manuale d'uso di stampo tecnico da poter utilizzare in ogni momento.

mente

Ricorda!

Il valore di un'azienda si misura anche dalle persone che ne fanno parte, dal know-how che hanno già acquisito, dalla capacità che hanno di acquisirne, dalle loro esperienze, dalla loro motivazione e dalla loro professionalità.

Compila il form per Iscriverti a questo corso

    s